Progetto del Mese Orecchini Shine

Materiale:


- 10 Chiodini ad asola corti                                             - 6 gocce briolette Swarovski

- 2 perni per orecchini                                                       - 10 biconi 4mm Swarovski

- filo metallo 0.60mm                                                          - 6 anellini piccoli 

- 10cm catena sottile                                                             - Pinze

Esecuzione:

1. Tagliate 6cm di filo di metallo da 0.60mm. Arrotolante il filo di metallo intorno ad una delle punte della pinza tonda partendo dal centro, per realizzare un asola come da foto.

2. Piegate in su le due metà del filo di metallo per formate un angola a 45°. Arrotolate l'estremità per chiuderle ad asola verso il basso come da foto. Le due metà dovrebbero essere speculari. Per dare maggiore stabilità al vostro lavoro, appoggiate il pezzo realizzato su una superficie piatta, copritelo un panno e con un martello picchiate piano il pezzo cosi da far mantenere al metallo la forma.

3. Agganciate tre delle briolette alle asole del pezzo tramite tre anellini piccoli come da foto. Tagliate 2 pezzi di catena da 3 maglie ciascuna. Agganciate i due pezzi di catena alle due asole laterali.

4. Inserite su di un chiodino ad asola un bicono, con le pinze formate la seconda asola per chiudere il chiodino come da foto. Ripetete fino ad avere 5 biconi su altrettanti chiodini. 

5. Tagliate 4 pezzi di catena da 3 maglie ciascuna. Agganciate un bicono alla catena su ciascun lato dell'orecchino. Agganciate un pezzo di catena all'altro lato dei biconi. Poi aggiungete un nuovo bicono e una nuova catena come da foto.

6. Agganciate all'ultimo bicono un perno da un lato ed entrambe le catenelle dell'orecchino all'altro. Ripetete dall'inizio per realizzare il secondo orecchino.

Scrivi commento

Commenti: 0